Timea adora la Jazz!

In collaborazione con Honda Jazz

28.2.2018

«Lo spazio a disposizione è molto importante vista la quantità di materiale che mi porto appresso», spiega la campionessa al momento di chiudere il bagagliaio della Jazz.
«Lo spazio a disposizione è molto importante vista la quantità di materiale che mi porto appresso», spiega la campionessa al momento di chiudere il bagagliaio della Jazz.
Immagine sponsorizzata

Timea Bacsinszky torna sul circuito WTA dopo un infortunio alla mano. La campionessa di tennis può sempre contare sulla sua Honda per spostarsi da un campo all'altro.

La vita di Timea Bacsinszky, 28 anni, si svolge in gran parte tra centri di tennis, camere d'albergo e viaggi. Passa da un torneo in Russia, alla Fed Cup in Repubblica Ceca prima di affrontare la tournée americana prevista per marzo. «Che dire, non bisogna certo soffrire la solitudine», afferma scherzando la ragazza vodese quando parla della sua vita da nomade lontano dalla famiglia.

Un'esistenza simile esige un elevato grado di disciplina. «Essere una tennista professionista mi impone un rigore assoluto. Una buona pianificazione settimanale è fondamentale», spiega. La sera cerca dunque di preparare sempre tutto nei minimi dettagli per la giornata successiva. Essendo una sportiva indipendente è lei stessa a doversi occupare di ogni cosa.

Anche della scelta del proprio veicolo. Quando si sposta in auto, la vincitrice medagliata olimpica preferisce mettersi al volante. Limitarsi a essere una passeggera? Non è proprio da lei. Viaggia molto in Svizzera, mentre lo fa molto meno a margine dei tornei nel resto del mondo. «Visto che mi alleno spesso a Bienne presso Swiss Tennis, trascorro molto tempo al volante. Se fossi sempre in Svizzera percorrerei circa 30'000 chilometri all'anno.» Negli ultimi mesi a causa dell'infortunio al polso ha tuttavia dovuto circolare in Svizzera più che d'abitudine.

La nuova Honda Jazz soddisfa tutte le esigenze di Timea. «La mia auto deve essere funzionale, comoda, spaziosa e piacevole da guidare.» Il bagagliaio della nuova Jazz offre molto spazio per valige e materiale. «Lo spazio è un fattore molto importante vista la quantità di materiale che devo sempre portarmi appresso», spiega Timea. La Jazz resta tuttavia una vettura funzionale e urbana.

Il rapporto che lega Timea alla marca Honda va ben oltre al semplice contratto di sponsorizzazione. Occorre sapere che nel 2012 e nel 2013 la carriera della campionessa ha subito una grave battuta d'arresto. È stata lontano dai campi per addirittura otto mesi e ha iniziato un apprendistato in un albergo prima di riprendere la racchetta in mano. «Honda ha iniziato a sostenermi quando, nel 2014, ho deciso di lanciare la mia seconda carriera. Da allora insieme abbiamo vissuto delle belle avventure. Spero che potremo viverne ancora di migliori!»


Honda Jazz Dynamic 1.5 i-VTEC

Motore: 1,5-l-V4-Turbo, 130 CV, 155 Nm@4600 giri/min., cambio manuale a 6 marce o automatico CVT, due ruote motrici
Prestazione: 0-100 km/h in 8,7 s, velocità max. 190 km/h
Dimensioni: 4,05/1,98/1,55-1,67 m, 1104 – 1136 kg
Volume del bagagliaio: 1314 l (sedili abbassati), 1605 kg di carico utile Consumo: 4,9 – 7,2 l/100 km, 124 – 133 g CO2/km
Prezzo raccomandato: da CHF 23'900 IVA inclusa
Maggiori informazioni: www.honda.ch


Questo è un contributo sponsorizzato.
"In collaborazione con… " significa che i contenuti sono stati prodotti per conto di un cliente che li ha pagati.

Tornare alla home page