Digitale & Lifestyle Tinte per capelli: le più richieste del 2020 sono argento e caramello

CoverMedia

6.2.2020 - 08:31

Entertainment WeeklyâÄôs Official Pre-SAG Awards Celebration held at the Andre Balazs Chateau Marmont in Hollywood, California.

Featuring: Nafessa Williams
Where: Los Angeles, California, United States
When: 27 Jan 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Entertainment WeeklyâÄôs Official Pre-SAG Awards Celebration held at the Andre Balazs Chateau Marmont in Hollywood, California. Featuring: Nafessa Williams Where: Los Angeles, California, United States When: 27 Jan 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Ecco i colori che si scateneranno sulle nostre chiome nel corso di quest’anno.

Dall’argento al caramello, gli esperti di hair styling e colore hanno grandi progetti per il 2020. Saranno popolarissimi, in particolare, gli argenti di ghiaccio e il più caldo oro caramellato. Ecco i dettagli.

Sfumature d’argento

L’argento è stato già popolarissimo negli anni passati, ma vedrà un eccezionale ritorno nel corso dei prossimi mesi. Tra le celebrity Lady Gaga, Iskra Lawrence e Nafessa Williams, già ci hanno fornito fantastici esempi di look da replicare.

Heffy Wheeler, proprietaria del salone HX Hair e ambasciatrice di OSMO, anticipa le richieste delle sue clienti prevedendo tutte le tonalità d’argento, dal biondo platino al grigio grafite. Ma facciamo attenzione: questi colori hanno bisogno di un ottimo mantenimento.

«È importante gestire le nostre aspettative quando facciamo una tinta color argento», dice la pro. «È di vitale importanza che le persone capiscano che questo colore, per funzionare, deve essere applicato su una base perfetta: ciò significa che probabilmente dovranno presentarsi al salone diverse volte, e trattenersi anche a lungo».

Color caramello

Dai più caldi biondi, al toffee, al cioccolato, il caramello è decisamente un colore di tendenza che resterà popolare non solo per il resto dell’anno, ma anche per il prossimo decennio.

«Questo trend è così versatile!», esclama la specialista. «Le mèche caramellate possono essere create su una base più scusa, o sulle chiome brune in tutta la loro superficie. Altrimenti possiamo anche optare per un toner più chiaro e creare un balayage lasciando da parte il solito platino».

Per mantenere questo colore acceso sulla chioma è bene visitare il salone con regolarità, ed investire in prodotti appositi da applicare a casa. Heffy raccomanda sempre uno shampoo privo di solfati, che non aggredisce il colore, come Colour Save del brand OSMO, formulato specificamente per i capelli colorati.

Altre ottime scelte sono Kristin Essere The One Signature Shampoo, OUAI Smooth Shampoo e Kiehl Damage Repairing & Rehydrating Shampoo.

Contrasti e tinte a metà

I colori più delicati, che hanno dominato il panorama degli ultimi anni (basti pensare ai pastelli), cederanno lo scettro a delle tinte molto più intense nei prossimi 11 mesi, secondo le previsioni di Heffy. E spesso verranno applicate ricercando un forte contrasto.

«Un esempio perfetto sono i colori metà e metà», spiega la pro. «Ci sono tantissimi modi di sfoggiare questo look, che sia un fucsia intenso in contrasto con un verde menta, o un azzurro profondo con un platino. Qualsiasi cosa vale!».

Tornare alla home page