Digitale & Lifestyle Tips da top model: pelle perfetta come Cindy Crawford

CoverMedia

15.4.2019 - 08:31

Celebrities attend CHANEL Dinner Celebrating Our Majestic Oceans, A Benefit For NRDC at home of Kelly & Ron Meyer in Malibu

Featuring: Cindy Crawford
Where: Malibu, California, United States
When: 02 Jun 2018
Credit: Brian To/WENN.com
Celebrities attend CHANEL Dinner Celebrating Our Majestic Oceans, A Benefit For NRDC at home of Kelly & Ron Meyer in Malibu Featuring: Cindy Crawford Where: Malibu, California, United States When: 02 Jun 2018 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

Vediamo le ultimissime news di bellezza secondo una delle supermodelle più amate del mondo.

La pelle del viso sempre impeccabile di Cindy Crawford è il desiderio di ogni donna. Per questo la splendida 53enne ha pensato di condividere con Vogue un tutorial in cui rivela i segreti del suo regime di beauty e make-up, semplice ma ad effetto.

Come primo step, prepariamo la pelle con il siero Youth Activating Melon Serum e la crema da giorno Antioxidant Day Creme Broad Spectrum con fattore solare 20, della sua linea Meaningful Beauty. A questo punto la modella inizia ad applicare i cosmetici per coprire le imperfezioni ed illuminare il viso.

Usiamo un fondotinta liquido dopo che la pelle ha assorbito la crema alla perfezione. Il prodotto preferito dell’icona del fashion è il Light-Expert Click Brush di By Terry, rigorosamente da applicare con il pennello.

«Uso il pennello perché mi piace come rende il trucco uniforme, e noto di aver bisogno di meno cipria», dice alle sue fan. «Man mano che si avanza con l’età è meglio evitare le ciprie pesanti perché la polverina si infila tra le rughe e le linee di espressione marcandole di più».

Ora passiamo ad un velo leggero di Les Beiges Healthy Glow Sheer Colour di Chanel, con protezione 15, come fissante della base make-up. Alla modella piace anche «giocare» con concealer diversi. Nel tutorial usa lo Stick di NARS per coprire l’iperpigmentazione sulle guance e lungo la linea della mascella, poi ne usa un altro sotto gli occhi.

«Il mio concealer per le occhiaie è più emolliente, perché non voglio che quell’area del viso appaia secca e stratificata», spiega.

Per le sopracciglia, la Crawford usa il pencil di Anastasia Beverly Hills Perfect Brow Pencil, poi applica uno strato di Lash Stiletto Ultimate Length Mascara di Maybelline sulle ciglia superiori.

«Non lo metto sulle ciglia di sotto perché mi fa calare lo sguardo. Ho già le ciglia molto lunghe, quindi a meno che non sia per un servizio, di solito passo il mascara solo sopra».

Ultimiamo il look con il Color Stick Duo Argan Oil di Josie Maran nella sfumatura rosa per gli zigomi, e uno strato leggero di lipstick rosa chiaro di Charlotte Tilbury sulle labbra.

«È come un lucidalabbra, però con un po' di colore», conclude la Crawford.

Tornare alla home page