Tom Ford è diventato vegano

CoverMedia

27.12.2017 - 13:13

Covermedia

Da quando è diventato vegano in seguito alla visione di un suggestivo documentario, il designer sente la mancanza solo delle caramelle Percy Pig.

Dopo aver visto un documentario sulla salute, Tom Ford ha deciso di adottare una dieta vegana.

Lo stilista e regista di «Animali notturni» è un fervente sostenitore della produzione di abiti ecologici e nel settembre 2017 ha ricevuto il Green Carpet Fashion Award come miglior designer internazionale a sostegno del Made in Italy.

Ora lo stilista si sta impegnando anche in uno stile di vita più ecologico quando si tratta della sua vita personale, dichiarando in una nuova intervista con Vogue di aver maturato la scelta durante l'estate, in seguito alla visione del documentario Netflix «What the Health»: rimuovendo dalla sua dispensa tutti i prodotti di origine animale, compresi carne e latticini.

Ford, che condivide un figlio di cinque anni di nome Jack con il marito Richard Buckley, ha aggiunto che una delle prime persone a cui ha raccontato del suo nuovo stile di vita è stata Stella McCartney, una vegetariana di lunga data e sostenitrice dell'uso di tessuti sostenibili nella moda.

«Ho inviato un messaggio a Stella — una delle madrine di Jack — pensando che mi avrebbe detto: “Era ora!”, invece mi ha risposto: “Congratulazioni”. È stata molto garbata e composta».

Diretto da Kip Andersen, «What the Health» sostiene una dieta a base vegetale come il segreto per prevenire e persino invertire le malattie croniche; e si interroga anche sulle pratiche delle principali organizzazioni sanitarie e farmaceutiche negli Stati Uniti.

Tom ha rivelato che l'unico vero ostacolo in cui è incappato seguendo una dieta vegana è stato quello di rinunciare alle caramelle Percy Pig, poiché contengono gelatina: «Producono una versione vegana, ma non sono la stessa cosa».

Tornare alla home page

CoverMedia