Lo stilista texano volta le spalle al wedding market: «Mi rifiuto di disegnare vestiti da sposa».
Tom Ford non disegnerà abiti da sposa.
Prima di lanciare il suo marchio di moda e bellezza nel 2006, lo stilista ha lavorato come direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent, e più recentemente si è dato al cinema realizzando le pellicole nominate all'Oscar «A Single Man» e «Animali notturni».
Il designer texano ha un grande successo nel mondo del design, tuttavia, non ha nessuna intenzione di entrare wedding market.
«Mi rifiuto di progettare abiti da sposa. Ogni donna ha già un'idea del suo matrimonio e di cosa vuole indossare in occasione del grande giorno, quindi in sostanza nessuno ha bisogno di un wedding designer», ha dichiarato Tom Ford al New York Times.
«In realtà chi si sposa ha bisogno di un sarto. Le richieste sono del tipo: “Voglio assomigliare a Grace Kelly”, e non c’è niente di divertente in una commissione di questo tipo… meglio fare il designer».
Ford è il nome di riferimento per molte celebrità di Hollywood, tra cui Amy Adams, Julianne Moore, Kim Kardashian e Rihanna.
Eppure, il fashion guru trova i capi da red carpet abbastanza noiosi: «Gli stylist ti chiamano, dicendo: “Vuole solo indossare il giallo, lo vuole senza spalline”. Le persone non seguono la moda, indossano una sorta di vintage. L'unica volta che ho pensato che fossero tutte bellissime è stato l'anno scorso ai Golden Globes quando tutti hanno indossato il nero», ha detto il 57enne.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona