Digitale&LifestyleTommy Hilfiger: linea di abiti per disabili
CoverMedia
2.11.2017 - 12:04
(Cover) - IT Fashion - Tommy Hilfiger ha in progetto una linea di abbigliamento adattativa per disabili adulti.
Il progetto accolto con fervore è stato preceduto da una collezione lanciata nel 2016 e dedicata ai bambini, creato in collaborazione con Runway of Dream.
La nuova gamma dedicata agli adulti e adolescenti sarà caratterizzata da capi con cuciture e aperture regolabili, chiusure magnetiche, in velcro e cerniere magnetiche.
Philip Connolly, Policy e Development Manager dell'associazione Disability Rights UK, ha accolto il progetto con entusiasmo, dichiarando al Telegraph: «È una collezione perfettamente sensata. Io stesso ho perso la sensibilità nelle dita a causa del Parkinson e trovo difficile allacciare i bottoni e i gemelli. La parte migliore della gamma disegnata da Tommy Hilfiger è che non sembra diversa dalle sue altre dedicate al mainstream, ma semplicemente adattata per offrire comfort a chi ne ha bisogno».
La linea sarà disponibile a partire dal 20 ottobre, con 34 capi donna e 37 uomo.
«L’inclusione e la democratizzazione della moda sono il DNA del mio marchio», ha dichiarato Hilfiger in un annuncio ufficiale.
«Queste collezioni sono dedicate alla comunità di diversamente abili. Ho sviluppato le linee adulte seguendo l'incredibile risposta alla collezione dedicata ai bambini».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022