Lifestyle Tommy Hilfiger: successo «incredibile» per Tommy x Gigi

CoverMedia

1.12.2017 - 12:31

Tommy Hilfiger at BBC Radio 1

Featuring: Tommy Hilfiger
Where: London, United Kingdom
When: 18 Sep 2017
Credit: Tony Oudot/WENN
Tommy Hilfiger at BBC Radio 1 Featuring: Tommy Hilfiger Where: London, United Kingdom When: 18 Sep 2017 Credit: Tony Oudot/WENN
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - L’incredibile successo della collezione chiamata Tommy x Gigi ha superato di gran lunga le aspettative di Tommy Hilfiger. La linea, frutto della collaborazione tra il celebre stilista e la supermodella Gigi Hadid, ha generato il 900% in più del traffico sul sito ufficiale del brand in appena 48 ore a seguito dello show in cui è apparsa per la prima volta, nel settembre del 2016.

All’epoca del progetto, destinato ad una generation «Insta-model», la 22enne aveva circa 13 milioni di followers sul social, cifra che ora ha raggiunto i 35.7 milioni.

«Abbiamo contattato Gigi Hadid all’inizio del suo percorso, e credo che allora avessimo già la sensazione che questa ragazza avrebbe avuto un successo senza pari», ha dichiarato Hilfiger al sito WWD. «Se dai retta all’istinto in questo settore, a volte funziona, a volte no. Questa volta abbiamo avuto un successo che è andato molto oltre rispetto a ciò che ci aspettavamo. Molto, molto oltre!».

Dal canto suo, la modella è fiera ed estremamente grata di aver avuto una piattaforma di lancio così imponente come quella offerta dal brand, fondato nel 1985.

«È davvero carino da parte sua dire queste cose», ha dichiarato la Hadid. «Sono contenta che pensi questo, perché è stato un rischio davvero grosso per lui. È andata bene. Il mondo intero ha accolto la linea».

Tra le altre celebrity che hanno collaborato con lo stilista americano vi sono Britney Spears, Kate Hudson, Lizzy Jagger e Ivanka Trump, ma la Hadid è stata la prima a co-creare una linea con il designer.

«Credo che la maggior parte del suo successo sia dovuto alla sua personalità», ha continuato Hilfiger. «È una ragazza sportiva, salutare, gentile, simpatica, divertente, amichevole e ha uno spirito che si sposa perfettamente con quello del nostro marchio. Da subito sembrava un’unione perfetta!».

La seconda linea firmata Tommy x Gigi risale allo scorso febbraio, mentre la terza sarà presentata questa sera alla London Fashion Week.

Cover Media

Tornare alla home page