Antiossidante naturale Tormentoni di bellezza: il fior di loto asiatico

CoverMedia

26.4.2019 - 08:31

In all weatherconditions the white yellow of the large White Waterlily flowers display a marvelous light display

When: 21 Jun 2012
In all weatherconditions the white yellow of the large White Waterlily flowers display a marvelous light display When: 21 Jun 2012
Source: Covermedia

Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere su questa gemma dell’universo beauty.

Il fiore di loro è una delle piante culturalmente più significative del mondo, ma oltre a simboleggiare qualità come la purezza e la pazienza, è impiegato anche nell’ambito della medicina tradizionale cinese. Ma non solo. Le sue radici si possono bere infuse nelle tisane, mentre le sue foglie e i semi possiedono proprietà diuretiche e antinfiammatorie.

Parliamo di una varietà in particolare, il fior di loto asiatico (nome scientifico Nelumbo nucifera) potentissimo in numerosi ambiti e largamente noto anche dagli esperti di bellezza.

«Non è come il loto rosso, le cui foglie si usano per il tè o in medicina», spiega a Cover Media il fondatore del brand di bellezza The Lotus, Eugene Oh. «Questa specie di loto è ricca di ferro, vitamina C, potassio, tannino, calcio e fibre alimentari, per non parlare del suo incredibile effetto antiossidante».

Per le formule della sua linea, Eugene ha ricercato il fior di loto che cresce rigoglioso nell’isola di Jeju, Corea del Sud, nota anche per i suoi paesaggi naturali e le sue meravigliose spiagge. Da qui nasce il Lotus Leaf Extract 89% Essence, un siero altamente idratante per la pelle del viso, e la maschera da notte Lotus Leaf Extract Sleeping Pack, appositamente creata per alleviare il problema della pelle affaticata, stressata ed irritata.

Altri prodotti agli estratti di loto sono l’olio per il viso di Clarins Lotus Face Treatment Oil, che combina anche i benefici del rosmarino e del geranio per le pelli grasse, e il gel per il contorno occhi Lotus Eye Gel di Fresh, che contiene estratto di loto e cetriolo per calmare la pelle, alleviare il gonfiore, ed eliminare le occhiaie e i segni di stanchezza.

«Il loto bianco è ricchissimo di antiossidanti che aiutano a lenire gli arrossamenti, combattono le rughe, idratano, e danno radiosità alla pelle», continua il pro di bellezza. «L’isola di Jeju è nota per i suoi ingredienti naturali, potentissimi, che aiutano a creare formule per trasformare la pelle».

In generale, i prodotti che contengono estratti di loto possono essere applicati su tutti i tipi di pelle, anche quelle ipersensibili.

Tornare alla home page