Lifestyle Tory Burch: «Business e charity? Un mix perfetto»

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10.1.2018 - 13:11

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La designer nel 2009 ha creato una fondazione per sostenere l'empowerment delle donne imprenditrici.

Quando ha fondato il suo marchio, Tory Burch è stata avvisata di non fondere business e beneficenza.

Ma la stilista americana che ha lanciato la sua etichetta omonima nel 2004, cinque anni dopo è stata in grado di fondare la Tory Burch Foundation: charity nata per sostenere l'empowerment delle donne imprenditrici.

Oggi fare beneficenza è una prassi comune, ma la Burch ricorda quando nella moda il comportamento non era assolutamente «visto di buon occhio».

«Ho creato l'azienda per avviare anche una fondazione», ha dichiarato Tory Burch a Business of Fashion.

«Tredici anni fa la gente del settore mi suggeriva caldamente di “non fondere business con beneficenza”». Mentre oggi i clienti vogliono aziende con uno scopo: questo è un cambiamento enorme, si tratta di qualcosa che mi rende molto felice, perché ne parlo da quando ho avviato la società. Dal punto di vista dei Millennial, questo è un grande cambiamento e porta molto interesse, ma lascia anche una scia. C'è così tanto caos nel mondo, la gente crede di acquistare qualcosa, che in qualche modo servirà per il prossimo».

La 51enne è sempre stata un passo avanti, infrangendo i confini ben 10 anni fa, quando ha lanciato il primo concetto di e-commerce legato ad una rivista online e un blog.

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