Digitale & Lifestyle Trend da provare: capelli color corallo

CoverMedia

14.1.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Abbracciamo le idee del nuovo anno di Pantone con i consigli degli esperti.

Negli ultimi anni il rosa oro e l’argento sono stati tra colori più popolari per la chioma, ma nel 2019 è emerso un nuovo tono, caldo e con riflessi arancio e d’oro: il corallo, colore come ogni anno scelto dall’agenzia grafica Pantone.

Il team di Cover Media ha chiesto alla pro di Muse of London Carly Price.

«Il corallo è un colore meraviglioso, che ricorda l’arancia e rappresenta un’ottima opzione per chi vuole sfoggiare un look nuovo e ricco di carisma», dice la specialista.

«Io prevedo che sarà popolarissimo nei mesi prossimi, anche più del rosa e di tutte le sue sfumature. Questo tono di corallo sta bene a tutti, completa il look e dona al capello una luminosità meravigliosa».

Se abbiamo i capelli molto scuri, meglio chiedere una consulenza con il parrucchiere prima di un appuntamento vero e proprio.

«Per le ragazze more, sicuramente dovremo schiarire i capelli», assicura Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing. «Meglio dunque affidarsi alle mani di professionisti, che utilizzeranno la giusta dose di decolorante e tinte, per ottenere un colore che sia il più vibrante possibile. Come con altri colori luminosi o pastello, è essenziale che usiamo gli shampoo e i balsami giusti, e che facciamo delle maschere regolarmente per mantenere il colore ed evitare che sbiadisca».

Tornare alla home page