Moda e bellezzaTrend da provare: ciglia magnetiche
CoverMedia
15.1.2019 - 08:33
Tutto quello che dobbiamo sapere su questo nuovo tormentone di bellezza.
Conosciamo già le ciglia finte e gli innumerevoli prodotti mirati ad allungare e volumizzare quelle vere, ma abbiamo mai sentito parlare di ciglia magnetiche?
Si tratta di un trend che è stato popolarissimo già nel corso del 2018, come riportano gli analisti di Google, ma sarà nell’anno nuovo che esploderà per bene. La tecnica consiste nell’applicare minuscole calamite sotto il livello delle ciglia inferiori naturali, di modo da permettere alle ciglia magnetiche di attaccarsi all’istante.
«Credo sia sempre meglio applicare prima il mascara, poi usare l’apposito applicatore per sistemarle il più possibile sulla linea delle ciglia naturali», ha spiegato a Cover Media la make-up artist internazionale Tabby Casto. «Le mie preferite sono le ciglia Luxe Magnetic Opulent Corner di Eylure, che danno un meraviglioso lifting alle ciglia vere e allo stesso tempo il look è naturale, adatto ad ogni occasione del giorno».
I benefici di usare le ciglia magnetiche al posto delle semplici ciglia finte sono tanti: in primis, le prime sono riutilizzabili, e inoltre non c'è bisogno di applicare la colla, dunque si possono rimuovere più semplicemente.
«È molto improbabile che le ciglia magnetiche cadano perché sono progettate in modo intelligente», assicura l’esperta. «Fintanto che le applichiamo vicino alla linea delle ciglia naturale non avremo nessun problema!».
Il super brand Eyelure ha messo a disposizione una vasta gamma di ciglia magnetiche. Sono ottime alternative Ardell Professional, con le sue Magnetic Eyelashes dal doppio volume, e One Two Cosmetics con il suo super kit Accent Lash, comprensivo di piccolissime ciglia che possono essere attaccate agli angoli più esterni per un look ancora più folto e sexy.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona