Moda e bellezzaTrend da provare: i lipstick che fanno impazzire il social
CoverMedia
6.3.2019 - 08:34
La Couture Week di Parigi non delude: ecco i rossetti più popolari della stagione.
Nel corso delle ultime stagioni abbiamo abbracciato il trend del «nude», la sfumatura neutra che valorizza le labbra mettendo in risalto la loro bellezza naturale. Ma ciò non significa che la classica sfumatura rossa sia passata di moda. Anzi. Durante la sfilata di Chanel alla Couture Week di Parigi, abbiamo visto l’esatto contrario. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla sua esperta Stacey Whittaker, make-up artist vincitrice di numerosi premi a livello internazionale.
«Quando applichiamo un lipstick dal colore vivace, è importante esfoliare gentilmente prima di applicare altri prodotti», ha dichiarato la specialista. «A me piace usare uno scrub allo zucchero, delicato, che elimini le cellule morte e idrati le labbra secche. Questo creerà una base super soffice sulla quali poi applicare il rossetto».
Tra i nostri prodotti esfolianti preferiti ci sono il Lip Restore Scrub di Lipstick Queen, con particelle finissime in un siero super idratante, e il Lip Scrub di Frank Body con zucchero grezzo, cera d’api e olio estratto dai chicchi del caffè.
«Un'altra dritta è quella di applicare prima uno strato di lipstick, tamponare delicatamente con una salvietta di carta, e poi aggiungere un altro strato», continua la pro di bellezza. «In questo modo il rossetto durerà tutto il giorno senza sfumare via e senza macchiare».
Sull’elegantissimo catwalk, le top model di Chanel hanno sfoggiato il Velvet Extreme Intense Matte Lip Colour in Ideal di Rouge Allure, con il Liquid Powder in Invincible dello stesso brand applicato sopra. Altri red lipsticks per un look audace sono il Color Block Lipstick in Flame di ILIA, un rosso arancio arricchito con olio di albicocca e burro di semi di mango, oppure il Velvet Lip Glide in Mineshaft del brand NARS.
«Trovare la sfumatura che fa per noi non è sempre facile, e se vogliamo andare sul sicuro, io consiglio sempre di scegliere una tonalità rossa dai sottotoni azzurri», continua Stacey. «Questo colore tende ad adattarsi a tutte le carnagioni e tra l’altro rende il sorriso bianchissimo».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona