Digitale & LifestyleTrend da provare: il lipstick nero
CoverMedia
19.7.2019 - 08:33
Il look gothic è di moda. Ecco come sfoggiarlo.
Il lipstick nero non è più una prerogativa esclusiva delle fan del dark e del gothic. Dopo lo show di Schiaparelli autunno/inverno 2019, infatti, abbiamo la certezza di poter mettere in mostra il look in qualsiasi occasione, senza rinunciare alla nostra classica eleganza.
«Alla base del look ci sono labbra perfettamente idratate e levigate», assicura a Cover Media Sarah Winstone, esperta di Hepcats. «Io uso uno scrub che è un mix di zucchero di canna e olio d’oliva, funziona a meraviglia per preparare le labbra e rimuovere la pelle secca, e allo stesso tempo le idrata. Strofiniamo con delicatezza e rimuoviamo i residui. Per finire applichiamo un burro di cacao».
Una volta preparate le labbra, procediamo con un buon lip liner, come quello di Kat Von D, Everlasting Lip Liner in Skully, nero pece, o NARS Precision Lip Liner in Nasty Girl, nero opaco.
«Tracciamo il contorno delle labbra e riempiamole. Questo dà una base che manterrà il lipstick saldo, allungandone la durata e prevenendo le sfumature di colore», ha aggiunto l’esperta, che consiglia di non avere fretta e prendere tutto il tempo che ci serve per riempire le labbra. Poi passiamo al lipstick.
In cima alla nostra lista ci sono llamasqua, Limited-Edition Antimatter Lipstick in Orion, un nero intenso semi-satinato dalla textura semi-opaca, e Lipstick Queen, Black Lace Rabbit, con un tocco di glitter, o ancora Gucci Beauty, Rouge a Levres Satin in Crystal Black. Se preferiamo le formule liquide, proviamo MAC, Retro Matte Liquid Lipcolour in Caviar, o Urban Decay, Vice Liquid Lipstick in Blackmail.
«Infine, applichiamo due strati di lipstick e tamponiamo tutt’e due le volte con una salvietta», continua la pro. «Usiamo il lip liner per perfezionare il bordo esterno delle labbra, se ce n’è bisogno. Tracciamo sempre con tocchi brevi e decisi».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona