Digitale & Lifestyle Trend da provare: l’ombretto d’oro   

CoverMedia

18.5.2018 - 08:30

Il look di Zendaya non è più un segreto: ecco le dritte delle nostre make-up artist.

Un vero e proprio «camaleonte» di stile, la giovane star della musica Zendaya riesce a stravolgere il suo look a seconda delle occasioni. E per quella del recente lancio della sua nuova linea di moda in collaborazione con Boohoo, a Los Angeles, ha indossato un vestito bianco, perfettamente abbinato ad un trucco dorato sugli occhi e una pelle del viso meravigliosamente pulita e luminosa.

La make-up artist Nigit Begum ci spiega come procedere.

«Dopo aver applicato latte detergente e tonico, prepariamo il viso con una buona crema idratante come Hydra Beauty Gel Creme di Chanel», consiglia la pro a Cover Media. «Una volta che l’idratazione ha fatto effetto sulla pelle, creiamo una “tela” per l’ombretto usando un prodotto come il primer Prep + Prime 24-Hour Extend Eye Base di MAC, applicandolo sopra l’intera palpebra e sull’arcata sopraccigliare».

Ora che abbiamo finito con il primer, passiamo al trucco vero e proprio. È facile ricreare il look di Zendaya con un ombretto luminoso come Dazzleshadow in Oh So Guilty di MAC, un giallo brillante, oppure il Moondust Eyeshadow in Interstellar di Urban Decay, un oro dal tono caldo e iridescente.

Ora prendiamo un pennellino dalle setole fini e spolveriamo l’ombretto sulla palpebra, anche vicino alla linea delle ciglia, sulla quale applicheremo l’eyeliner nero. La nostra prima scelta è Tom Ford Eye Kohl Intense Eyeliner in Onyx, per poi finire con almeno due strati di mascara.

Il prossimo step è spolverare via dalle guance eventuali residui di ombretto e procedere con un correttore o con un concealer mascherando le occhiaie; poi applichiamo un goccio di fondotinta e rendiamo il tutto omogeneo spalmando per bene. E ora l’ultimo tocco! Semplicemente un po' di fard o bronzer sugli zigomi.

Tornare alla home page

CoverMedia