Digitale & LifestyleTrend da provare: la coda di cavallo elegante
CoverMedia
12.7.2018 - 08:33
Mandy Moore di This is Us non si è fatta sfuggire la moda del momento: di recente ha sfilato sul red carpet con una coda di cavallo elegante e chic.
L’acconciatura perfetta per l’estate? La coda di cavallo elegante!
Mandy Moore, l’attrice protagonista di This is Us, l’ha sfoggiata ai recenti MTV Music Awards 2018. Fasciata in un mini abito argentato di Alberta Ferretti, abbinato a sandali Gianvito Rossi, Mandy non è passata inosservata con la sua coda di cavallo.
Come replicare a casa la pettinatura della Moore? Lo abbiamo chiesto a Carly Price di Muse of London, che ci ha svelato che il segreto è usare un buon prodotto.
«Per fare una coda di cavallo elegante è utile avere un ottimo prodotto come Heat Sender di Tigi. Ha una formula che permette di proteggere i capelli dall’eccessivo calore del phon e allo stesso tempo garantisce lucentezza e morbidezza», ha spiegato l’esperta beauty.
Dopo lo shampoo i capelli vanno stirati a piccole ciocche con la piastra. Una volta perfettamente lisci vanno raccolti in una coda di cavallo.
«Prima di fare la coda si può usare uno shampoo a secco e uno spray texturizzante, che aiutano a definire al meglio l’acconciatura», ha aggiunto la Price.
Realizzata la coda di cavallo, non bisogna dimenticare una spruzzata di lacca sui capelli. Occhio a non usare troppo prodotto: potrebbe sporcare eccessivamente la chioma.
«Uno spray per la rifinitura manterrà i capelli lucidi a lungo. La mia preferita è quella della serie Session Work It Spray di CATWALK, che dona una lunga tenuta ma allo stesso tempo non rende i capelli appiccicosi», ha concluso Carly Price.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona