Ogni stagione ha il suo colore. Ecco i lipstick più «in» del momento.
La scelta del rossetto è basata su tanti fattori, per esempio il tono della pelle o il colore degli occhi. Ma non solo. Come in ogni stagione, conta anche il trend del momento. E allora come scegliere i lipstick che più fanno al caso nostro? Ha la risposta che cerchiamo Stacey Whittaker, make-up artist vincitrice di tanti premi a livello internazionale.
I rossetti scuri sono i più popolari del momento, come quelli recentemente sfoggiati dalle icone di stile Chrissy Teigen e Emmy Rossum, sul red carpet dei Critics’ Choice Awards del 2019.
«Scegliere una sfumatura scura per la nostra carnagione può non essere facile», spiega la pro al team di Cover Media. «Io raccomando sempre di scegliere un colore con cui ci sentiamo a nostro agio, che è la cosa più importante in assoluto. Alla cerimonia dei Critics’ Choice Chrissy ha sfoggiato un marrone intenso, color cioccolato, meravigliosamente abbinato al tono della sua pelle».
L’esperta consiglia il lipstick Colour Riche Shine in Glassy Garnet di L’Oreal Paris.
«Se la nostra pelle è più olivastra, o medio scura, meglio sperimentare con una tonalità più simile a quella di Chrissy, con un lipstick rosso marrone, oppure un color prugna, altrettanto meraviglioso».
Il Semi-Matte Lipstick di NARS Cosmetics in Scarlet Empress è un'altra ottima opzione.
«Per le carnagioni molto più scure consiglio un viola scuro, con un accenno di colore per dare più dimensione al look», ha aggiunto l’esperta. «Ma queste sono semplici raccomandazioni e il mio principale consiglio è quello di sperimentare il più possibile con il make-up e di non avere paura di provare qualcosa che va al di fuori della nostra solita routine».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona