Trend da provare: treccine ribelli

CoverMedia

19.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco come creare l’acconciatura super sexy e giovanile che abbiamo visto sul catwalk di Ziad Nakad.

La Paris Couture Week della settimana scorsa è stato un evento di assoluta eleganza, ma non solo: anche il lato più sbarazzino di Ziad Nakad è stato messo in luce dalle meravigliose acconciature delle modelle.

Per creare il look, Cristian Pignatta di ELSL Management e Neville Hair & Beauty Salon, ha cominciato spruzzando la lacca per «ricci da spiaggia» L'Oreal Professionnel Tecni Art Beach Waves, ideale per dare texture e movimento alle ciocche, mantenendo un aspetto opaco e naturale.

«Ora prendiamo una spazzola Vent Brush (bucherellata, ndr) e solleviamo la parte alta della chioma, facendo attenzione a lasciare la parte davanti liscia. Foniamo dalla metà delle ciocche in giù, fino alle punte, per far assorbire il prodotto al massimo tra i capelli», ha spiegato il pro del capello a Cover Media.

Ora prendiamo una spazzola e creiamo delle sezioni a zig zag, un pattern che incoraggia le «onde». Di alcune ciocche, facciamo delle treccine rilassate, che daranno ancora più texture al look finale. Come abbiamo visto sulla passerella di Nakad, la maggior parte delle top model avevano una delicatissima riga da una parte.

«Come tocco finale applichiamo la L'Oreal Professionnel Tecni Art Super Dust, per opacizzare la chioma», ha aggiunto Pignatta.

Si tratta di una polvere finissima che aggiunge una buona dose di volume al look; facilissima da applicare, direttamente dal palmo delle nostre mani su tutta la lunghezza delle ciocche. Se desideriamo ancora più volume, spolveriamola anche sulle radici. Manteniamo il prodotto a circa 1 cm dallo scalpo.

Tornare alla home page

CoverMedia