Digitale & Lifestyle Trend da provare: unghie jelly

CoverMedia

28.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Seguiamo la pro di stile Kylie Jenner per un meraviglioso look anni Novanta.

Abbiamo avuto lo smalto opaco, lo abbiamo avuto cromato. Poi lucido. E iridescente. Lo abbiamo avuto anche metallico… Ora i pro della nail art avvertono: è arrivato il momento di abbracciare l’ultimissimo trend. Vediamo di cosa si tratta.

È lo smalto jelly, proprio come quello sfoggiato di recente da Kylie Jenner. Dal momento in cui la superstar del reality Al passo con i Kardashian ha postato le foto delle sue unghie rosa jelly, sono state pubblicate su Instagram oltre 5mila immagini con l’hashtag #jellynails. Unghie lunghe, unghie corte, unghie dalle forme più disparate, ma tutte con un denominatore comune: i favolosi anni Novanta.

Abbiamo chiesto un consiglio di stile a Kelly Thornhill, manager e nail artist presso il salone Leah Durrant Hair Salon e Beauty Re:Treat.

«Le unghie jelly sono diventate sempre più popolari negli ultimi tempi, e sono facilissime da ottenere: si applica un tono sulla punta dell’unghia e poi si scolpisce con un gel chiaro e resistente», ha spiegato l’esperta.

«Dopodiché, possiamo applicare uno smalto dal colore vibrante, dipende dalle preferenze della cliente. Questo nuovo trend è versatile, e non dobbiamo per forza scegliere un unico colore. Si possono applicare tonalità diverse ed ottenere un look multicolore».

E se siamo abituati alla durabilità degli smalti acrilici, i jelly non ci deluderanno di certo.

«Durano tantissimo, proprio come gli smalti acrilici, ovvero circa 2-4 settimane, o anche più a lungo se ce ne prendiamo cura in modo corretto», assicura Alex Macdonald, proprietario del salone Mathew Watt Hair and Nail Bar.

«Inoltre, sono fantastiche con l’abbronzatura estiva, e possono avere un look più audace e sbarazzino se ci aggiungiamo sopra dei diamantini o del glitter».

Per trovare la nail art che fa per noi, cerchiamo l’hashtag su Instagram. L’ispirazione sul social è praticamente infinita!

Tornare alla home page