Digitale & Lifestyle Trend del 2020: labbra, sopracciglia, unghie

CoverMedia

22.1.2020 - 08:32

Mirror image of young woman applying Makeup

When: 13 Jan 2018
Credit: Oriol Castelló Arroyo/Westend61/Cover Images
Mirror image of young woman applying Makeup When: 13 Jan 2018 Credit: Oriol Castelló Arroyo/Westend61/Cover Images
Source: Oriol Castelló Arroyo/Westend61

L’anno nuovo ha già portato qualche sorpresa. Sentiamo i consigli e le previsioni degli esperti.

Il mondo del make-up è in continua espansione, anche se pochi pilastri restano saldi (mascara, eyeliner, lipstick…). Il team di Cover Media ha parlato con l’esperta Danielle Gregory, co-fondatrice di Doll Beauty, che ci illumina sulle tendenze del futuro prossimo.

Labbra

«Nel 2020 vedremo il trend “ombre”, proprio come quello dei capelli, ma quest'anno la tecnica si sposta alle labbra», ha dichiarato la pro, prevedendo il boom dei kit per labbra faidaté.

«È un look che già viene proposto da professionisti e make-up artist, ma ora i brand si impegneranno a creare dei kit per facilitare l’applicazione anche a noi da casa. Il colore del 2019 è stato il “nude”, mentre per la primavera/estate 2020 diventerà popolarissimo l’arancio».

Contouring

«Definire i contorni di zigomi e altre strutture ossee del viso è diventata la tecnica di scelta di tutti i make-up artist e gli influencer», continua Danielle. «Ciò che inizieremo a vedere è la tecnica del contouring anche sull’area del contorno occhi. Alla classica ala “felina” che spunta dall’estremità dell’occhio, per dare un effetto lifting, si aggiunge il contouring che, fatto bene, completa alla grande il look».

Sopracciglia

«L’ossessione continua anche nel 2020», assicura la pro. «Ma vedremo più sopracciglia “laminate”: grandi, a cespuglio, e ben spazzolate. È un look che sta iniziando ad essere richiesto spesso nei nostri saloni Doll, ma si può ottenere anche a casa: se abbiamo uno spoolie (il pettinino del mascara, ndr) e una barra di sapone Ponds, il gioco è fatto!».

Anche il «wet look» - bagnato, proprio come si dice dei capelli gellati – diventerà una delle principali tecniche del 2020, secondo la specialista.

«Stiamo iniziando a vederla sul catwalk. Le sopracciglia folte continueranno alla grande, e quest'anno si aggiungerà anche il trend bagnato».

Per le unghie, aspettiamoci di vedere due estremi opposti.

«La classica manicure francese ritorna, e con lei le sfumature pallide e neutre, sia sulle unghie lunghe che sulle unghie corte. Ma vedremo anche tante decorazioni e abbellimenti. Il 2020 sarà l’anno dei due estremi: o tutto o niente!», conclude la pro.

Tornare alla home page

CoverMedia