Look estivi Trend per lui: capelli biondo platino

CoverMedia

22.5.2019 - 08:32

European premiere of 'Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile' at Curzon's Mayfair - Arrivals

Featuring: Zac Efron
Where: London, United Kingdom
When: 24 Apr 2019
Credit: WENN.com
European premiere of 'Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile' at Curzon's Mayfair - Arrivals Featuring: Zac Efron Where: London, United Kingdom When: 24 Apr 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Se ci piace il nuovo look di Zac Efron e Chris Messina, abbracciamolo prima dell’estate.

I capelli corti si prestano in modo particolare alle tinte intense, anche quelle che richiedono una decolorazione di qualche ora (sui capelli scuri) come il biondo platino. È proprio questo il nuovo look di celebrity come Zac Efron, Chris Messina e Channing Tatum, che di recente hanno colpito i fan con le loro ciocche bionde ossigenate.

Il team di Cover Media ha chiesto un parere al pro del capello Cal Newsome, proprietario di Bull & Co e ambasciatore del brand OSMO.

«I ragazzi dovranno passare un bel po' di tempo a prendersi cura di questo colore», dice l’esperto. «Bisogna considerare anche la ricrescita e il contrasto con il colore quando i capelli iniziano ad allungarsi».

Se siamo pronti a prendere questo impegno, non ci resta che occupare qualche ora di una giornata libera e prenotare un appuntamento in un salone di fiducia.

«Dipende dalla durata della tinta decolorante e quanto tempo impiega ad eliminare il colore dei capelli naturali, in particolare se sono già molto scuri», ha aggiunto lo specialista. «Io consiglio di fare una decolorazione lenta, che duri 3 o 4 ore. La cosa più importante durante la decolorazione è avere pazienza e prendere tutto il tempo necessario. La decolorazione graduale garantisce i risultati migliori».

Per il mantenimento, una volta fuori dal salone, investiamo in prodotti formulati appositamente per questo look.

«Uno shampoo di qualità per capelli biondo platino ci permette di mantenere i capelli del colore desiderato ed evitare che diventino gialli», continua Cal. «Il mio preferito è il Super Silver No Yellow Shampoo di OSMO, da abbinare alla maschera Super Silver No Yellow Mask dello stesso brand».

Sono ottime alternative Silver Shampoo di Bleach London, per tenere a bada l’effetto ottone, e lo shampoo Serie Expert Magnesium Silver Neutralising Shampoo di L'Oreal Professionnel, per capelli grigi, bianchi e molto chiari.

Tornare alla home page