Digitale & Lifestyle Trend: sopracciglia… con lifting da supermodella

CoverMedia

12.12.2019 - 08:32

Clsoeup beauty face portrait of a young woman with long brown hair and gray eyes front view.

When: 04 May 2017
Clsoeup beauty face portrait of a young woman with long brown hair and gray eyes front view. When: 04 May 2017
Source: Covermedia

Un trattamento unico di cui dobbiamo sapere ogni piccolo dettaglio.

I trend per le sopracciglia sono stati senza ombra di dubbio tra i più forti a travolgere l’universo beauty negli ultimi anni.

Tante di noi avranno già sentito parlare di trattamenti più comuni come il microblading o le tinte, ma ora è arrivata una procedura nuova di zecca che richiede tutta la nostra attenzione: ha a che fare con i lifting e con le supermodelle, e nei blog sta spopolando come «supermodel brow lift».

Ideato dalla dottoressa MJ Rowland-Warmann di Smileworks, il trattamento apre lo sguardo e crea una forma alata sull’estremità del sopracciglio. Questo dona un immediato effetto lifting a tutto il viso.

La pro utilizza un ago a cannula tondeggiante sulla pelle per cui si tratta di un trattamento virtualmente indolore e che non lascia traccia.

«Amo questo trattamento, perché il lifting delle sopracciglia può essere fatto a seconda delle necessità dei pazienti, per dare loro i risultati che desiderano», dice la dottoressa a Cover Media.

Anche se entrambi «sollevano» la pelle attorno agli occhi, questo nuovo trattamento si differenzia da filler e Botox.

«Con il Botox, anche se il sopracciglio è rilassato, i risultati ottenuti sono minimi», continua la pro. «E d’altra parte i filler non offrono un significativo sollevamento del sopracciglio. Magari possono riposizionarlo leggermente, ma stiamo comunque parlando di millimetri».

Anche dal punto di vista della sicurezza, il supermodel lift non ha pari.

«(Botox e filler, ndr) possono essere più rischiosi, se consideriamo che la pelle attorno agli occhi è delicatissima e il filler può causare complicazioni, soprattutto se viene iniettato accidentalmente in un vaso sanguigno», aggiunge la specialista.

Il trattamento supermodel brow lift dura circa 12 mesi e può essere ritoccato tra un appuntamento e l’altro al fine di renderlo ancora più longevo.

Tornare alla home page

CoverMedia