Digitale & Lifestyle Unghie di gel: si possono rimuovere da casa?

CoverMedia

7.4.2020 - 08:32

Woman

When: 26 Nov 2004
Woman When: 26 Nov 2004
Source: Covermedia

Questo tipo di manicure è spettacolare quando è «fresca», ma eliminarla può non essere facile. Ecco come fare.

Se nella nostra ultima manicure abbiamo scelto il gel, il look delle nostre unghie a distanza di due settimane (o più) sarà già tutt’altra cosa rispetto ai primi giorni.

E se già prima non era facile trovare il tempo di andare a rimuoverle da una professionista, l’attuale fase di lockdown o autoisolamento in cui ci ritroviamo non aiuta di certo a risolvere il problema. Se pensiamo ad una soluzione faidaté, teniamo in mente questi punti.

Iniziamo la rimozione sempre dopo un bagno o la doccia, quando la pelle è più soffice e il gel diventa decisamente più facile da rimuovere.

Strofiniamo con una lima spessa per la lucidatura dell’unghia per iniziare a scrostare delicatamente lo strato superiore. Non applichiamo troppa pressione o rischiamo di danneggiare l’unghia!

Ora prendiamo un dischetto di cotone e dividiamolo a metà, imbevendo ciascuna nell’acetone levasmalto. Poggiamolo sulle unghie e avvolgiamole con dei pezzetti di carta stagnola, quindi fissiamo il tutto con delle clip per unghie o degli elastici.

A questo punto – e questo è uno step cruciale – rilassiamoci e lasciamo agire il prodotto sull’unghia. Esatto: non tocchiamo nulla per almeno 10 minuti!

Quando siamo pronte per il prossimo step, smuoviamo con delicatezza il cotone e rimuoviamo il rivestimento che abbiamo creato. Il colore si dovrebbe essere scrostato dall’unghia e il gel è ora facile da sollevare. Altrimenti, ripetiamo l’operazione precedente e attendiamo con pazienza altri 10 minuti.

Se abbiamo una limetta o un bastoncino di legno per cuticole, aiutiamo lo smalto a scrostarsi. Poi diamo alle unghie una smussata con la parte della lima lucidante per eliminare il resto.

È ora di lavarci le mani, idratare la pelle e le unghie in profondità, ed aggiungere un po' d’olio per cuticole per ultimare l’opera!

Tornare alla home page

CoverMedia