Digitale & Lifestyle Unghie: la manicure dell’autunno

CoverMedia

26.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ecco i trend più popolari per la prossima stagione.

La prossima volta che ci recheremo al nostro salone di bellezza preferito, probabilmente sarà già cominciata la nuova stagione. E con l’autunno alle porte, nuove idee e nuove tendenze per la manicure non mancano di certo. Abbiamo chiesto i consigli di quattro delle nostre esperte di fiducia.

Unghie neutre e femminili

«I colori “nude” vanno benissimo sulle unghie corte e ben curate», assicura la nail artist Lynn Gray di Mavala. «Questo look è sempre di gran classe, e in più, con l’arrivo di top coat innovativi, possiamo far sì che lo smalto duri fino a cinque o sette giorni».

Per ricreare il look traiamo ispirazione da Meghan Markle, la cui manicure è al contempo semplice ed elegantissima. Proviamo il rosa pastello CND Shellac in Cake Pop o Ballet Slippers di Essie, baby pink.

Nail art delicata

«Dai singoli puntini al centro dell’unghia fino al glitter su tutta la superficie, le opzioni sono praticamente illimitate», dice Kirsty Rodziewicz, del salone Perfectly Posh. «Alcune delle mie combinazioni preferite sono un singolo pallino dal colore dei frutti di bosco o un tocco leggerissimo di glitter dorato».

Rossi vivi

«In questa stagione, pensiamo al colore delle more e del vino!», dice Kelly Thornhill, del centro di bellezza Leah Durrant Hair Salon & Beauty Re:Treat. «Questi toni sono particolarmente vividi sulle unghie corte, soprattutto se possiedono una forma rotonda o ovale».

Proviamo OPI con Infinite Shine Long-Wear Nail Lacquer in Bogata Blackberry, o L'Oxygene Nail Lacquer in Raspberry del brand Nailberry, un rosso intenso con un accenno di porpora.

Smalti metallici

Sembra proprio che il trend cromato/metallico non abbia intenzione di passare. Parola di Rebekah Young, nail artist press oil salone KAM Hair and Body Spa.

«Gli smalti metallici sono un modo fantastico di attirare l’attenzione e stanno bene con qualsiasi outfit grazie ai loro riflessi a specchio. Per creare questo look, possiamo usare uno smalto cromato, gli adesivi metallici riflettenti o anche una cipria altamente pigmentata. Qualsiasi cosa scegliamo, rendiamo l’effetto più a specchio possibile!».

Tornare alla home page