Digitale & Lifestyle Vacanze: SOS capelli

CoverMedia

10.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Proteggiamo la nostra chioma dal pericolo elementi con questi semplici trucchetti.

Con l’estate (più o meno) all’orizzonte, tante di noi hanno già iniziato il conto alla rovescia in attesa delle ferie. Ma se vogliamo goderci quelle giornate in tolale relax, senza doverci preoccupare di rovinare il look, dobbiamo cercare di mantenere le ciocche sempre protette contro il calore, i raggi UV, l’umidità, la salsedine e/o il cloro delle piscine.

Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di Cotswold Trichology Centre Sally-Ann Tarver. Regola numero uno: indossare sempre un cappello.

«Non solo ci aiuterà a prevenire i colpi di sole, ma eviteremo anche di danneggiare i capelli e di scottare la pelle. La testa è la parte del corpo più facile da bruciare sotto il sole, soprattutto se abbiamo i capelli fini. Se lo avete provato in passato, le scottature sul cuoio capelluto sono dolorose e causano anche delle brutte spellature», ha dichiarato l’esperta.

«Applichiamo un olio per capelli che contenga ingredienti nutrienti ogni mattina prima di andare in spiaggia, poi laviamoli subito quando torniamo a casa. Io consiglio l’olio Scented Organic Hair Oil di Tabitha James Kraan, che contiene estratti naturali e penetra nella cuticola del capello piuttosto che fermarsi in superficie. Una spruzzata è generalmente sufficiente».

Evitiamo anche l’umidità, un altro acerrimo nemico della chioma.

«Quando c'è umidità i capelli lisci si trovano in difficoltà!», ha aggiunto la specialista con una risata. «Non appena usciamo di casa e l’aria fuori è umida, il capello inizia ad arricciarsi. Facciamogli un favore: diamo anche a lui una vacanza e lasciamo la piastra a casa!».

Tornare alla home page