Digitale & Lifestyle

Versace fa causa a Fashion Nova: in vendita una copia del Jungle Dress

CoverMedia

27.11.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il retailer americano ha messo in vendita una copia economica del famoso abito indossato ai Grammy’s del 2000 da Jennifer Lopez.

Versace ha fatto causa a Fashion Nova.

Secondo il report di Daily Mail, il retailer americano ha messo in vendita una copia del famoso abito indossato ai Grammy’s del 2000 da Jennifer Lopez, e recentemente rivisitato in occasione della Milano Fashion Week.

L’etichetta italiana è ora determinata a portare in tribunale la società californiana che avrebbe violato le regole sul copyright imitando l'abito insieme ad altri due design iconici.

La causa, intentata lunedì presso il tribunale federale di Los Angeles, sostiene che Fashion Nova abbia deliberatamente copiato gli abiti «in disinteresse consapevole dei diritti superiori di Versace».

Versace afferma che l'azienda, con sede a Vernon - la più piccola città della California con una popolazione di appena 112 abitanti - copia altri designer per vendere abbigliamento da club a basso prezzo a seguito di capricci della moda.

«La capacità di Fashion Nova di sfornare così rapidamente nuovi capi di abbigliamento è dovuta in gran parte alla sua volontà di copiare i disegni, i marchi e gli elementi di abbigliamento protetti da copyright di noti designer come Versace, e commerciare sui loro sforzi creativi per rafforzare il fondo di Fashion Nova linea», cita la causa.

Il colosso italiano della moda afferma di aver scritto a Fashion Nova quattro volte da luglio, inclusa una lettera inviata proprio la scorsa settimana, dove intima di cessare la produzione di abiti knock-off. Ma senza risultati.

Al centro della vicenda ci sono tre abiti Versace, incluso quello indossato ai Grammy’s 2000 da J.Lo.

Gli altri due sono il design Barocco-57 nero e dorato che è «tra i design più noti nel mondo della moda e immediatamente riconoscibile dai fan di Versace» e il modello «cuori pop», che come l'abito di Lopez ha una scollatura che si tuffa ben sotto l’ombelico.

Il Jungle Dress di Versace è disponibile per l’acquisto a 8mila 500 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia