Digitale & LifestyleVersace versa altri 460mila euro per combattere il Coronavirus
CoverMedia
3.4.2020 - 13:09
La donazione della stilista sarà suddivisa tra l'Unità di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano e la Camera Nazionale Della Moda Italiana.
Versace si è impegnata a donare 460mila euro per aiutare gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Coronavirus in Italia.
Attualmente le cifre stimano oltre 115mila casi confermati e 13.900 fatalità. Numeri che hanno spinto la sanità pubblica italiana oltre le proprie capacità richiedendo un supporto urgente.
Per fronteggiare l'emergenza, mercoledì Versace ha annunciato su Instagram che donerà fondi a due organizzazioni.
«Stiamo attraversando un momento che nessuno di noi ha mai vissuto», ha dichiarato Donatella Versace.
«Nonostante tutta l'incertezza e la paura, abbiamo dimostrato al mondo che siamo una comunità forte, che stiamo insieme e che ci siamo aiutati a vicenda in un modo straordinario e generoso. Non sono mai stata più orgogliosa di essere italiana. Sento che non è solo un onore, ma il mio dovere fare la mia parte donando il mio supporto in ogni modo possibile».
Con la sua donazione, la società di Versace stanzierà 370mila euro all'Unità di terapia intensiva (ICU) dell'Ospedale San Raffaele di Milano, mentre i restanti 90mila euro andranno alla Camera Nazionale Della Moda Italiana - per un progetto che fornisce attrezzature mediche agli ospedali italiani.
Versace ha già donato 130mila euro alla Fondazione della Croce Rossa a febbraio, mentre Donatella e sua figlia Allegra Versace Beck hanno già donato 210mila euro a testa con donazioni private.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona