LifestyleVictoria Beckham intasca 33 milioni di euro
CoverMedia
1.12.2017 - 14:01
Grazie al nuovo accordo finanziario con Neo Investment Partners, la stilista inglese vuole rendere il suo marchio più sostenibile e redditizio.
In cambio di una quota di minoranza nel suo marchio, Victoria Beckham ha raccolto circa 33 milioni di euro.
La stilista britannica ha fondato la sua etichetta omonima nel 2008, quasi dieci anni dopo la casa di moda è cresciuta sia in termini di dimensioni che popolarità.
Ora, per aiutare il suo impero a evolversi ulteriormente, la Beckham ha stretto un accordo con Neo Investment Partners, che si ritiene abbia valutato la sua attività a 111 milioni di euro: questa transazione vedrà la società azionaria prendere una piccola quota nell’etichetta inglese.
«Mentre l'azienda continua a crescere, apprezzo la necessità di investimenti esterni che, a loro volta, porteranno competenze esterne», ha dichiarato Victoria a Business of Fashion.
«Neo ha dimostrato che può portare le aziende dotate di una prospettiva globale a nuovi vertici: il nostro obiettivo è costruire un marchio di lusso sostenibile e redditizio».
Oltre a coltivare prodotti di base e aggiungere nuove categorie, la 43enne sta pianificando di incanalare i fondi per potenziare la presenza al dettaglio e costruire una piattaforma e-commerce dedicata alla sua etichetta.
David Belhassen, fondatore e managing partner di Neo Investment Partners, ha aggiunto: «Victoria Beckham è uno degli imprenditori più entusiasmanti con cui ho avuto il piacere di lavorare. È un'ispirazione per milioni di donne in tutto il mondo e ha costruito un marchio di lusso unico e differenziato con una forte identità e un potenziale molto elevato. Sono felice di lavorare con lei e il suo team per raggiungere il pieno potenziale del marchio».
L’agenda della Beckham è completa di una collaborazione con Reebok, che dovrebbe essere svelata verso la fine del 2018, e segue le precedenti partnership con brand fra cui Target ed Estée Lauder.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022