Victoria Beckham si ispira a #MeToo

CoverMedia

6.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

I prossimi capi della stilista inglese renderanno omaggio alla campagna contro le molestie sessuali che attanaglia Hollywood.

Victoria Beckham intende incorporare nei futuri progetti i messaggi del movimento #MeToo nato a Hollywood.

La stilista ha lanciato la sua omonima etichetta nel 2008 e celebrerà il decimo anniversario del proprio marchio a settembre 2018, con uno spettacolo durante la London Fashion Week.

La 43enne è uno degli 11 stilisti intervistati da Vogue America, interrogata su come lo scandalo delle molestie sessuali che ha investito l'industria cinematografica può influenzare il mondo della moda.

«I movimenti Time's Up e #MeToo hanno illuminato il modo in cui possiamo essere potenti quando lavoriamo tutti insieme per apportare cambiamenti, ed è incredibilmente stimolante», ha affermato Victoria Beckham al magazine.

«La mia carriera si è sempre concentrata sull'emancipazione e sulla celebrazione delle donne, quindi l'impulso che questi movimenti hanno portato mi rende ancora più determinata e appassionata nelle mie convinzioni, e attraverso i miei disegni continuo ad essere ispirata a riflettere le molte sfumature e il potere della femminilità».

La pubblicazione americana ha parlato anche con Michael Kors, che ha condiviso il suo entusiasmo per l'abbigliamento all-black adottato quest'anno ai Golden Globes per protestare contro gli abusi sessuali.

«È sttao potente nella sua totalità, nel trasmettere il messaggio che è l'alba di un nuovo giorno», ha commentato il designer.

Tornare alla home page

CoverMedia