Digitale & Lifestyle Victoria's Secret: accusata di copiare Agent Provocateur

CoverMedia

21.8.2019 - 13:08

Victoria's Secret Fashion Show 2018 held at Pier 94

Featuring: Winnie Harlow, Gigi Hadid, Kendall Jenner
Where: New York, New York, United States
When: 09 Nov 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com

**No Contact Music**
Victoria's Secret Fashion Show 2018 held at Pier 94 Featuring: Winnie Harlow, Gigi Hadid, Kendall Jenner Where: New York, New York, United States When: 09 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com **No Contact Music**
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Secondo il team di Diet Prada, il set di biancheria intima Mesh Plunge assomiglia troppo a uno stile proposto dal brand francese nell’estate 2018.

I capi di Victoria's Secret sono stati accusati di aver copiato i design di Agent Provocateur.

Il colosso americano della lingerie ha recentemente presentato la sua collezione autunno/inverno 2019. Tuttavia, in un nuovo post Instagram, il team di Diet Prada ha notato che il set di biancheria intima Mesh Plunge assomiglia molto a uno stile proposto da Agent Provocateur nella sua linea estate 2018.

Il reggiseno di Victoria's Secret ha un prezzo di circa 53 euro e la biancheria intima corrispondente costa circa 30 euro, mentre le offerte di Agente Provocateur non sono più disponibili per l'acquisto online.

«Ecco una teoria: i team sono troppo occupati a leggere le notizie per progettare, quindi continuano semplicemente a copiare altri designer», scrive Diet Prada accanto alle immagini che mettono a confronto i due completi.

I rappresentanti delle due etichette di lingerie non hanno ancora commentato le affermazioni.

Nel post, i moderatori di Diet Prada fanno inoltre riferimento alla scottante controversia che circonda al momento Victoria's Secret. Accusa pubblicata sul New York Times il mese scorso e che vede Les Wexner, presidente e amministratore delegato di L Brands, la società madre di Victoria's Secret, legato al defunto finanziere Jeffrey Epstein.

«Di quanti altri chiodi da bara abbiamo bisogno prima di dichiarare defunta @victoriassecret? Certo, se parliamo dei i legami con la società e Epstein / Wexner, i knockoff sembrano quasi frivoli. Tuttavia non riusciamo ancora a individuare alcuna differenza rispetto ai set in passerella e quelli di @agentprovocateur usciti nell'estate 2018».

Negli ultimi mesi, Victoria’s Secret è stata anche presa di mira a causa dei commenti denigratori fatti dal direttore del marketing, Ed Razek, che da allora si è dimesso, mentre la modella Shanina Shaik ha alimentato la speculazione secondo cui il VSFashion Show del 2019 sia stato cancellato.

Tornare alla home page

CoverMedia