Digitale & Lifestyle Victoria's Secret: l'amministratore delegato di Jan Singer si dimette

CoverMedia

15.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L'amministratore delegato di Victoria's Secret, Jan Singer, che ha aderito al marchio nel 2016, non ha ancora commentato la notizia.

Il capo di Victoria's Secret, Jan Singer, ha lasciato il marchio.

Secondo il Financial Times, l'amministratore delegato si è dimesso dopo un periodo di due anni al timone del gigante della lingerie statunitense, di proprietà di L Brands Inc.

Tuttavia, i portavoce della multinazionale fondata da Les Wexner hanno per ora rifiutato di commentare l’indiscrezione. Ci si aspetta che l'annuncio venga confermato il 19 novembre, quando i leader di VS pubblicheranno i risultati trimestrali.

Negli ultimi mesi Victoria's Secret è stata in prima pagina e criticata per non aver tenuto il passo con il desiderio dei consumatori di biancheria intima «body positive», ignorando le proteste e proseguendo con la sua tipica lingerie super sexy in passerella fin dagli anni Settanta.

Inoltre, Ed Razek, responsabile marketing, è stato preso di mira nei giorni successivi all'annuale Victoria's Secret Fashion Show per aver rilasciato alcuni commenti dalla dubbia interpretazione a US Vogue. Nell'intervista originale con la rivista Vogue, il manager ha spiegato che per l'ultimo spettacolo VS aveva preso in considerazione un casting di modelli transgender e plus-size, ma infine ha abbandonato l’idea perché «non è un mercato che ha successo globale».

In seguito Razek ha rilasciato le sue scuse sui social media, giustificandosi per essere sembrato «insensibile».

Secondo il profilo della Singer, il futuro ex amministratore delegato di Victoria's Secret ha il merito di aver incrementato di ben 3 miliardi 530 milioni di euro il fatturato nel settore della lingerie, tra cui Victoria Sport. Prima di approdare da VS la donna d'affari aveva lavorato come chief executive officer presso la compagnia di intimo Spanx, e come senior in Nike.

Victoria's Secret fashion Show 2018

Tornare alla home page

CoverMedia