Digitale & Lifestyle Viktor & Rolf sul loro primo spettacolo: «Aveva l'odore della metropolitana di Parigi»

CoverMedia

19.12.2018 - 13:10

Source: Covermedia

I creatori di Flowerbomb, Viktor Horsting e Rolf Snoeren, parlano dei profumi che preferiscono e di quelli che detestano.

Il primo spettacolo di Viktor & Rolf? Aveva un odore molto simile a quello nella metropolitana di Parigi.

Nel 1998 i designer olandesi Viktor Horsting e Rolf Snoeren hanno svelato la loro prima collezione di haute couture nella capitale francese, mentre nel 2000 hanno presentato la loro linea di prêt-à-porter d'esordio, dal titolo Stars & Stripes.

Grazie alle continue innovazioni di stile e materiali il duo ha da tempo conquistato il plauso del fashion business, ma Viktor ha ora confessato che una delle loro prime sfilate per gli ospiti non è stata esattamente piacevole.

«La nostra prima sfilata aveva l'odore della metropolitana parigina. Questo perché quando abbiamo iniziato vivevamo a Parigi e caricavamo tutto il materiale dello show sui mezzi. È un odore particolare che tutti quelli che hanno vissuto a Parigi conoscono bene… se non hai una macchina e un autista, cosa che non abbiamo nemmeno ora, sai bene cosa intendo», ha ammesso con un sorriso Viktor Horsting a The Cut.

Dal lancio del loro marchio, Viktor e Rolf hanno aggiunto altre linee di accessori e fragranze, lanciando nel 2004 l’ambita Flowerbomb, che nonostante il successo di mercato non è tuttavia la loro fragranza preferita.

«Il mio odore preferito? Quello che ho annusato nella foresta dell’Amazzonia. Ossigeno puro» ha dichiarato Rolf Snoeren, mentre Horsting ha ammesso: «Mi piace l’odore della sigaretta. Ora non fumo più, ma per anni ho avuto il vizio e sentire l’odore di fumo sulle persone è sexy».

Il duo ha aggiunto che gli odori peggiori sono «la fogna» e il «sudore della paura».

Tornare alla home page

CoverMedia