Digitale & LifestyleVionnet firma una collezione sostenibile con Marc Quinn
CoverMedia
7.5.2018 - 13:10
La gamma, che trae ispirazione dalla cultura del surf, utilizza materiali come popeline di cotone, eco-pelle, plastica riciclata e spugna.
Vionnet ha siglato una collezione sostenibile con l’artista Marc Quinn.
La capsule verrà lanciata il 7 maggio da Selfridges ed è caratterizzata da 340 pezzi, fra cui cappotti, abiti, bluse, pantaloni, cardigan, maglioni, felpe con cappuccio, tute e magliette.
«L'industria della moda è il secondo più grande fattore di inquinamento al mondo», ha dichiarato in un'intervista a WWD Goga Ashkenazi, direttore creativo di Vionnet.
La stilista ha descritto il progetto come «un vero raduno di menti» nato per aumentare la consapevolezza e anche per compiere i giusti passi verso la sostenibilità. Sustainable Surf si ispira alla serie «Raft Paintings» di Quinn, che presenta tavole realizzate con sacchetti di plastica colorati, fra i pezzi in offerta anche borse e cinture. La gamma utilizza materiali come popeline di cotone, eco-pelle, plastica riciclata e spugna nei toni del nero, blu, giallo, rosa, arancione e bianco.
I prezzi dei capi vanno da 56 euro per una cintura a 1.342 euro per un abito lungo. Il 50 per cento delle vendite andrà a beneficio di Parley for the Oceans, un'organizzazione che aiuta a combattere l'inquinamento negli oceani.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona