Digitale & LifestyleVirgil Abloh nuovo direttore creativo di Louis Vuitton
CoverMedia
26.3.2018 - 13:10
Il designer americano presenterà la sua prima collezione per Louis Vuitton nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's in June.
Virgil Abloh è stato nominato nuovo direttore artistico dell'abbigliamento maschile di Louis Vuitton.
Lo stilista cresciuto a Chicago è uno dei nomi più in voga nel settore della moda, dove grazie alla sua etichetta milanese Off-White vanta fan tra cui Rihanna, Beyonce, Bella Hadid e Drake.
«Avendo seguito con grande interesse l'ascesa di Virgil da quando nel 2006 ha lavorato con me presso Fendi, sono entusiasta di vedere come la sua innata creatività e il suo approccio dirompente lo abbiano reso così rilevante, non solo nel mondo della moda ma nella cultura popolare di oggi», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton, Michael Burke.
«La sua sensibilità verso il lusso e il savoir-faire sarà determinante nel guidare verso un brillante futuro l'abbigliamento maschile di Louis Vuitton».
Prima di passare alla moda come art director per JAY-Z e Kanye West nell'album del 2011 «Watch the Throne», Abloh ha studiato ingegneria e architettura lanciando successivamente il marchio streetwear Pyrex Vision: che nel 2013 lo ha portato a fondare l'etichetta Off-White.
«È un onore per me accettare la posizione di direttore artistico maschile per Louis Vuitton», ha dichiarato il 37enne in una nota.
«Trovo che l'eredità e l'integrità creativa della maison siano ispirazioni chiave e, mentre si disegnano parallelismi con i tempi moderni, cercherò di fare riferimento a entrambi».
Abloh presenterà la sua prima collezione per Louis Vuitton nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's in June.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona