Virgil Abloh nuovo direttore creativo di Louis Vuitton

CoverMedia

26.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il designer americano presenterà la sua prima collezione per Louis Vuitton nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's in June.

Virgil Abloh è stato nominato nuovo direttore artistico dell'abbigliamento maschile di Louis Vuitton.

Lo stilista cresciuto a Chicago è uno dei nomi più in voga nel settore della moda, dove grazie alla sua etichetta milanese Off-White vanta fan tra cui Rihanna, Beyonce, Bella Hadid e Drake.

«Avendo seguito con grande interesse l'ascesa di Virgil da quando nel 2006 ha lavorato con me presso Fendi, sono entusiasta di vedere come la sua innata creatività e il suo approccio dirompente lo abbiano reso così rilevante, non solo nel mondo della moda ma nella cultura popolare di oggi», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton, Michael Burke.

«La sua sensibilità verso il lusso e il savoir-faire sarà determinante nel guidare verso un brillante futuro l'abbigliamento maschile di Louis Vuitton».

Prima di passare alla moda come art director per JAY-Z e Kanye West nell'album del 2011 «Watch the Throne», Abloh ha studiato ingegneria e architettura lanciando successivamente il marchio streetwear Pyrex Vision: che nel 2013 lo ha portato a fondare l'etichetta Off-White.

«È un onore per me accettare la posizione di direttore artistico maschile per Louis Vuitton», ha dichiarato il 37enne in una nota.

«Trovo che l'eredità e l'integrità creativa della maison siano ispirazioni chiave e, mentre si disegnano parallelismi con i tempi moderni, cercherò di fare riferimento a entrambi».

Abloh presenterà la sua prima collezione per Louis Vuitton nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's in June.

Tornare alla home page

CoverMedia