Moda Virgil Abloh per Louis Vuitton uomo 19: tributo a Michael Jackson

CoverMedia

18.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Naomi Campbell, Timothee Chalamet, Offset, J Balvin e Kid Cudi erano tra le celebrità presenti allo show.

Con la sua ultima collezione maschile per Louis Vuitton, Virgil Abloh ha reso omaggio a Michael Jackson.

Il designer ha presentato il suo autunno/inverno 2019 per il gigante francese il 17 gennaio nel giardino delle Tuileries in occasione della Paris Fashion Week: Men's. Lo show ha raccolto in prima fila uno stuolo di celebrità, fra cui Naomi Campbell, Natalia Vodianova, Timothee Chalamet, Joel Edgerton, Offset, J Balvin e Kid Cudi.

L’invito mostrato dagli ospiti per accedere allo show è stato un unico guanto bianco, noto simbolo indossato dal cantante durante i suoi concerti così come nei video, mentre la venue ha ricalcato l’atmosfera di alcune memorabili clip firmate dallo stesso Jackson.

Ha dato il via alla presentazione maschile un completo grigio scuro accessoriato con un borsone oversize e seguito da una sfilata di completi in pendant, tra cui una giacca trapuntata con monogramma Louis Vuitton e un maglione grigio ricamato con le stelle e strisce della bandiera americana.

Abloh ha intervallato la collezione con ensemble completamente neri e argento, iniettando un tocco di colore attraverso l'aggiunta di cappotti e camicie in lana viola reale e decorati con bavaglini. Mentre alcuni maglioni e camice sono abbellite da fumetti che ritraggono Jackson nel film del 1978 «The Wiz».

L'influenza degli iconici costumi di Jackson è stata particolarmente evidente in giacche e cappotti militaristici, maglioni scintillanti abbinati a pantaloni neri e guanti bianchi, un maglione grigio con emblema a globo, e una maglietta nera con un motivo che raffigura le famose scarpe da ballo nere con calzini bianchi del video «Billie Jean».

Tornare alla home page

CoverMedia