Lifestyle Virgil Abloh punta a una «grande» casa di moda

CoverMedia

18.12.2017 - 13:13

Covermedia

Lo stilista di Rockford è interessato a qualsiasi progetto, purché sia «aggressivamente creativo».

Virgil Abloh è aperto a ricoprire un ruolo di primo piano in un'importante casa di moda.

In seguito al lancio dell'etichetta Off-White, che dal 2014 ha sede a Milano e offre collezioni uomo e donna di fascia alta, il designer di Chicago è diventato uno dei nomi più in voga nel settore della moda.

«La mia ambizione è sempre in crescita», ha dichiarato Virgil Abloh a Paper.

«Ogni opportunità grande o piccola che mi viene offerta, viene valutata attentamente e messa in prospettiva per capire come può contribuire alla crescita complessiva della mia carriera».

Oltre a supervisionare la sua Off-White, Abloh ha anche realizzato progetti collaterali per case di moda come Kanye West, l'etichetta per occhiali Warby Parker e il retailer svedese di articoli per la casa Ikea. Una miscellanea di lavori che non pone limiti a quali altri tipi di progetti creativi Abloh intraprenderà in futuro.

«L’unica cosa certa è che lavorerò molto. Finché posso sfogare la mia creatività sono soddisfatto. Non sono sicuro esattamente cosa riserva il futuro, ma sono interessato a rimanere aggressivamente creativo».

Interrogato sulla sua routine lavorativa che molti considerano «da malati di lavoro», Abloh ha risposto che si tratta del miglior processo per raffinare i propri pensieri.

«La mia motivazione non è quella di arrivare a un risultato, ma avere un dialogo con me stesso realizzando più idee».

Tornare alla home page