LifestyleVirgil Abloh punta a una «grande» casa di moda
CoverMedia
18.12.2017 - 13:13
Lo stilista di Rockford è interessato a qualsiasi progetto, purché sia «aggressivamente creativo».
Virgil Abloh è aperto a ricoprire un ruolo di primo piano in un'importante casa di moda.
In seguito al lancio dell'etichetta Off-White, che dal 2014 ha sede a Milano e offre collezioni uomo e donna di fascia alta, il designer di Chicago è diventato uno dei nomi più in voga nel settore della moda.
«La mia ambizione è sempre in crescita», ha dichiarato Virgil Abloh a Paper.
«Ogni opportunità grande o piccola che mi viene offerta, viene valutata attentamente e messa in prospettiva per capire come può contribuire alla crescita complessiva della mia carriera».
Oltre a supervisionare la sua Off-White, Abloh ha anche realizzato progetti collaterali per case di moda come Kanye West, l'etichetta per occhiali Warby Parker e il retailer svedese di articoli per la casa Ikea. Una miscellanea di lavori che non pone limiti a quali altri tipi di progetti creativi Abloh intraprenderà in futuro.
«L’unica cosa certa è che lavorerò molto. Finché posso sfogare la mia creatività sono soddisfatto. Non sono sicuro esattamente cosa riserva il futuro, ma sono interessato a rimanere aggressivamente creativo».
Interrogato sulla sua routine lavorativa che molti considerano «da malati di lavoro», Abloh ha risposto che si tratta del miglior processo per raffinare i propri pensieri.
«La mia motivazione non è quella di arrivare a un risultato, ma avere un dialogo con me stesso realizzando più idee».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022