Moda Virgil Abloh sulle sue imbracature per Louis Vuitton: «È la nuova armatura»

CoverMedia

6.2.2019 - 13:07

Il direttore creativo della maison francese è orgoglioso di aver lanciato una nuova moda, già sfoggiata sul red carpet da Michael B. Jordan e Timothee Chalamet.

Quando si parla di tendenze Virgil Abloh è l’uomo con più fiuto del fashion business.

Celebrato per il suo talento multitasking che negli ultimi anni lo ha portato a collaborare con numerosi marchi fra cui IKEA, Nike e il New York City Ballet, il direttore creativo di Louis Vuitton ha ora lanciato sul mercato la nuova imbracatura maschile dedicata all’alta moda. Oggetto che subito dopo aver colpito le passerelle è già stato visto su celebrità come Michael B. Jordan e Timothee Chalamet.

Parlando ora dell’accessorio, Abloh dichiara: «È stata la prima vera cosa che ho progettato. L’ho indossato al Met Gala 2018... Non ha il comfort e la sicurezza di una giacca, ma è in qualche modo autorizzante».

Descrivendo l'imbracatura come la «chiave di volta» della sua visione per il marchio, Abloh promette che nelle sue prossime collezioni vedremo molte altre imbracature, battezzate anche «indumenti di medio livello».

Il pezzo è stato mostrato per la prima volta sul catwalk durante la sua collezione primavera 2019 per Vuitton, accessorio sfoggiato dall’attore di «Beautiful Boy» per i Golden Globes.

«Alla premiazione indossavi il capo più affascinante della serata, ma la gente non capiva», ha chiesto Ellen DeGeneres a Timothee Chalamet durante una recente intervista.

«In realtà pensavo fosse un bavaglino! - ha replicato l’attore - Ma mi piace un sacco».

Tornare alla home page