Digitale & Lifestyle Virgil Abloh svela la collezione Louis Vuitton

CoverMedia

22.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il 21 giugno lo stilista americano ha presentato la prima sfilata per la maison francese al Palais Royal di Paris.

La collezione di debutto per Louis Vuitton firmata Virgil Abloh è un omaggio ai colori del prisma.

Il designer ghanese-americano è salito alla ribalta nel 2013 col lancio del marchio streetwear Off-White, mentre a marzo 2018 è stato annunciato come successore di Kim Jones a capo della divisione maschile del marchio francese.

Dopo mesi di attesa, il 21 giugno Abloh ha presentato la sua linea uomo Louis Vuitton primavera/estate 2019 al Palais Royal nell'ambito della Paris Fashion Week: Men's pomeriggio, svelando una collezione piuttosto spettacolare.

Appollaiati in prima fila uno stuolo di celebrità come Rihanna, Kylie Jenner, Travis Scott, J. Balvin, Naomi Campbell, Bella Hadid, Kim Kardashian e l'ex collaboratore di Abloh, Kanye West.

Lo spettacolo è iniziato con una sfilata di modelli maschili che hanno invaso la passerella color arcobaleno con una serie di spezzati bianchi, fra cui capi caratterizzati da pantaloni larghi, pantaloni cargo con tasche abbinate e felpe da palestra.

Come ha spiegato Abloh all'inizio della sfilata, i modelli scelti per lo show di Luis Vuitton sono «amici e colleghi» che hanno per lui un'importanza significativa, fra cui la star dell'hip-hop Kid Cudi: in passerella con una combo pantaloni felpa color menta pallido e giacca sartoriale. In seguito il 38enne ha introdotto nella gamma più colore, come un cappotto marrone con risvolti appuntiti, camicie verde acqua con rifiniture in giallo fluo, una camicia di jeans indossata con jeans abbinati, così come giacche e blazer con stampe pittoriche.

Fra gli accessori una versione rivista dell’iconica neverfull in pelle bianca e una borsa iridescente in PVC.

Tornare alla home page