L’etichetta della designer non sfilerà alla London Fashion Week: Men's, dove presenterà invece la nuova collezione tramite un film a tema bellico.
Vivienne Westwood ha svelato il fashion film che sostituisce la sua passerella della London Fashion Week: Men's, e il tema è la guerra.
Nel video un esercito di modelle appare in marcia mentre sventola bandiere dell'Unione Europea, insieme a bandiere con disegni dei tarocchi, e parla del suo impegno preso con l'esercito della Westwood: nominato Do not Get Killed.
Il messaggio della stilista propone di usare la moda come «veicolo per l'attivismo, per fermare il cambiamento climatico e l'estinzione di massa della vita sulla terra».
Filosofia della stilista già supportata a lungo e che in una precedente dichiarazione attesta: «Il bisogno di vivere in armonia con il pianeta è una questione di vita o di morte. Acquista di meno. Scegli bene. Fallo durare».
La notizia che Vivienne Westwood avrebbe evitato la passerella a favore di una presentazione digitale è stata annunciata a dicembre 2017, quando la stessa fondatrice dell'etichetta spiegò che la collezione autunno 2018 sarebbe stata svelata attraverso immagini e un cortometraggio, inviato alla stampa e agli acquirenti l'8 gennaio.
«Non vediamo l'ora di mostrarvi la nostra collezione invernale, che invece di sfilare su una passerella, vi presenteremo con un film e alcune immagini, in modo da poter avere una visione ottimale del prodotto. Acquista meno capi, sceglili bene e falli durare», ha dichiarato la Westwood in una nota.
Nel suo messaggio, Vivienne spiega inoltre la decisione di presentare un’estetica con carte simili a tarocchi: «Nel corso degli anni, ho progettato tante T-shirt, opuscoli e poster, così mi è venuto in mente che ho abbastanza grafica per realizzare un mazzo di carte da gioco che equivale al mio messaggio completo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022