Digitale & LifestyleZac Posen: «Brooks Brothers non fa athleisure»
CoverMedia
27.4.2018 - 13:10
Il designer americano non ha intenzione di aggiungere capi sportivi alla storica etichetta.
Zac Posen non è interessato ad aggiungere pezzi di athleisure alla gamma Brooks Brothers.
Il designer americano è direttore creativo del marchio dal 2014, quando è stato reclutato per modernizzare la loro linea di abbigliamento e accessori per donna. Sebbene molte delle più grandi case di moda, come Tommy Hilfiger e Versace, abbiano abbracciato la crescente popolarità dei capi sportivi, Zac non crede che la sua etichetta seguirà la tendenza, che a suo avviso potrebbe essere temporanea.
«Non penso faremo athleisure, credo piuttosto inserirò il pigiama glamour: adatto sia per il giorno che per la notte», ha affermato Zac Posen in un'intervista a Footwear News.
«Il nostro cliente trascende le tendenze, ed è una cosa gratificante su cui lavorare. L'athleisure va e viene, le diverse tendenze vanno e vengono. Noi invece abbiamo capi iconici che prevedono piccole varianti, dettagli che li rendono straordinari».
Il 37enne è anche il fondatore della sua etichetta omonima, indossata da celebrità come Naomi Campbell, Kate Winslet e Beyonce.
«Mi piacerebbe che i marchi diventassero ancora più creativi, capiscano cosa rappresentano e vengano perfezionati. Non si tratta di soddisfare i bisogni del mercato perché non ci sono bisogni», ha osservato il fashion guru. «Si tratta di trovare la voce individuale, perfezionarla ed essere un maratoneta».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona