Digitale & Lifestyle Zandra Rhodes: «Pierpaolo Piccioli è il creativo perfetto»

CoverMedia

1.7.2019 - 13:09

2014 graduate fashion show at Graduate fashion week

Featuring: Zandra Rhodes
Where: London, United Kingdom
When: 03 Jun 2014
Credit: Lexi Jones/WENN.com
2014 graduate fashion show at Graduate fashion week Featuring: Zandra Rhodes Where: London, United Kingdom When: 03 Jun 2014 Credit: Lexi Jones/WENN.com
Source: Lexi Jones/WENN.com

La designer inglese ha collaborato con il direttore creativo di Valentino nel 2016, per la sua prima collezione da solista.

La collaborazione tra Zandra Rhodes e Pierpaolo Piccioli è stata un successo. Lo assicura l’iconica 78enne dai capelli rosa che ha recentemente festeggiato il 50esimo anniversario della sua omonima etichetta.

«Ho lavorato con Paolo alla sua prima collezione da solista per Valentino, nella primavera 17, ed è stato un sogno. Ha usato le mie stampe in modi magici», ha detto Zandra Rhodes a Drapers Online.

Dopo l'uscita dal brand della partner Maria Grazia Chiuri avvenuta nel 2016, Piccioli ha preso il timone di Valentino diventando l'unico direttore creativo dell’etichetta.

All'epoca lo stilista collaborò con l'icona britannica a un'eclettica capsule confezionata con disegni originali della stessa Rhodes e pezzi storici del suo archivio.

«Adoro il fatto che volesse usarmi per la sua prima collezione solista. È molto femminile, è molto sfarzosa, ne sono onorata», aveva dichiarato Zandra nel 2016.

Zandra, che ha fatto un trionfale ritorno alla settimana della moda di Londra a febbraio 2019, attribuisce la sua longevità nel settore alla sua originalità e coerenza.

Alla domanda su quale sia la sfida più grande per i suoi colleghi stilisti, ha semplicemente risposto: «Cogliere i trend e non sparire nel nulla».

Tornare alla home page

CoverMedia