Digitale & Lifestyle Zara collabora con CFDA / Vogue Fashion al Design Challenge 2019

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21.10.2019 - 13:09

Cadillac Capsule Clothing Collection Launch held at Classic Car Club

Featuring: Steven Kolb
Where: New York, New York, United States
When: 01 Sep 2015
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Cadillac Capsule Clothing Collection Launch held at Classic Car Club Featuring: Steven Kolb Where: New York, New York, United States When: 01 Sep 2015 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Quest'anno, Zara sponsorizza CFDA / Vogue Fashion Fund Design Challenge, un progetto che è stato supportato in passato da aziende come Nordstrom e Intel.

In una mossa che si allinea ai suoi incisivi obiettivi ambientali, Zara collaborerà con il CFDA / Vogue Fashion Fund 2019 su un progetto volto a promuovere la sostenibilità nella moda.

Sebbene non vi sia alcun vincitore o premio formale, il CFDA ha definito la sfida un "momento critico" nel determinare il vincitore il 4 novembre. Zara ha fornito ai designer tessuti sostenibili che soddisfano il suo standard di marchio Join Life.

I designer saranno in grado di scegliere quelli che meglio si adattano al concetto delle loro collezioni.

Zara ha creato l'etichetta Join Life nel 2015, con l'obiettivo di realizzare capi utilizzando i processi di produzione e le materie prime più sostenibili. Join Life si concentra anche sulla riduzione dell'impatto sulle risorse idriche e sull'incoraggiamento della biodiversità.

Le materie prime che Zara prevede di fornire includono cotone coltivato ecologicamente, che viene prodotto utilizzando fertilizzanti e pesticidi naturali ed evita l'uso di semi geneticamente modificati durante la coltivazione.

La società spagnola, una divisione di Inditex, offrirà anche ai designer lino europeo coltivato in modo sostenibile: coltivato senza sistemi di irrigazione artificiale né modificato geneticamente.

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