argilla in situazione di crollo e un poderoso muraglione a secco.
25.07.2023, 11:20
25.07.2023, 11:38
Swisstxt
Resti di acciottolati, fosse per la cottura, un fondo di capanna con il resto di una parete rivestita d’ E' quanto ha restituito lo scavo archeologico in corso da aprile e fino all'autunno a Carasso-Lusanico, di cui il Dipartimento del territorio ticinese ha presentato martedì i risultati. E' interessata una superficie di 2'000 m2 dove dovrà sorgere un complesso abitativo e di servizi su iniziativa della Fondazione per l'Inclusione. L'importanza archeologica dell'area è nota sin dal 1968, quando emersero le prime tracce collegabili all'Età del bronzo e all'Alto Medioevo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia