SpettacoloAddio Michael Gambon, il tributo del cast di Harry Potter
Covermedia
29.9.2023 - 11:00
Michael Gambon
Daniel Radcliffe e Rupert Grint sono stati tra i primi a ricordare l’interprete di Albus Silente.
Covermedia
29.09.2023, 11:00
29.09.2023, 11:01
Covermedia
Daniel Radcliffe e Rupert Grint offrono un tributo a Michael Gambon.
L’attore si è spento giovedì 28 settembre all’età di 82 anni dopo una battaglia contro la polmonite.
Gambon, che ha interpretato il ruolo di Albus Silente nei sei film di «Harry Potter», è stato definito da Radcliffe come «uno degli attori più brillanti» con cui abbia mai lavorato.
«Nonostante il suo immenso talento, la cosa che ricorderò di più di lui è quanto si divertisse a fare il suo lavoro. Era buffo, irriverente e divertente. Amava il suo lavoro, ma non sembrava mai definito da esso».
Grint ha espresso con un post tutta la sua tristezza per la morte di Michael, da lui visto come un modello. «Ha portato così tanto calore e malizia ogni giorno sul set. Mi ha affascinato da bambino ed è diventato un mio modello personale per trovare il divertimento e le eccentricità nella vita».
Sull’account ufficiale Instagram sono apparse una serie di foto in bianco e nero dell'attore. «Terremo la sua memoria per sempre viva nei nostri cuori», recita la caption con cui vengono accompagnate le foto.
A ricordare Gambon è stata anche J.K. Rowling, autrice dei romanzi sul famoso maghetto.
«La prima volta che l’ho visto è stato in Re Lear, nel 1982», ha scritto su X. «E se mi avessero detto che quel brillante attore sarebbe apparso in qualcosa che avrei scritto, avrei pensato che fossero pazzi».
Gambon ha avuto una carriera di grande successo, recitando in serie e film come «Maigret», «Il discorso del re» e «Gosford Park».
Lascia la moglie Lady Gambon e il loro figlio Fergus, oltre ad altri due figli avuti con Philippa Hart.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico