Diversi Alcuni piloti d'aereo affermano di aver visto degli UFO nel cielo irlandese

tsch

5.12.2018

L'Autorità aerea irlandese (IAA) indaga su alcuni recenti rapporti di avvistamento di UFO al largo delle coste irlandesi. Diversi piloti hanno intravisto degli oggetti luminosi che si spostavano liberamente nel cielo.

UFO in avvistamento – ma nessun segnale di soccorso: il 9 novembre, un pilota della British Airways osserva un oggetto volante non identificato mancare di un soffio il suo aereo e dopo quest'incontro del terzo tipo, al mattino presto contatta la torre di controllo dell'aeroporto di Shannon.

Secondo i rapporti della BBC e di Sky News, avrebbe intravisto una «luce molto viva». L’oggetto volante si è avvicinato al lato sinistro del suo velivolo, che assicurava il collegamento tra Montreal e Londra, prima di «virare rapidamente verso nord».

Il pilota ha aggiunto che l'oggetto non sembrava trovarsi su una traiettoria di collisione, ma voleva sapere se si svolgessero esercitazioni militari nel settore. Il controllore aereo gli ha assicurato che non era in corso alcuna esercitazione e che non aveva constatato alcuna attività insolita sullo schermo radar.

I piloti dei due altri aerei hanno confermato questi eventi insoliti, come testimonia la registrazione di una conversazione postata su Twitter. Un pilota di Virgin Airlines evoca «molteplici oggetti che seguono approssimativamente la stessa traiettoria... molto luminosa dalla posizione dell’apparecchio». Un terzo pilota afferma che gli oggetti si spostavano a una «velocità astronomica, paragonabile a Mach 2», ovvero due volte la velocità del suono.

«In seguito ai rapporti di diversi piloti, tutti datati a venerdì 9 novembre, che hanno segnalato delle attività insolite nello spazio aereo, l’IAA ha deciso di aprire un'inchiesta», ha confermato l’Autorità aerea irlandese. L’incidente sarà trattato in maniera confidenziale – una procedura normale per esaminare le attività insolite registrate nel cielo irlandese.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page