Un uomo ha perso la vita venerdì sul Silvrettahorn.
SwissTXT
29.06.2024, 12:09
29.06.2024, 12:50
Swisstxt
Si tratta di un 69enne dei Paesi Bassi, che stava attraversando un fianco innevato della montagna con un connazionale 60enne. I due alpinisti erano partiti dall’Austria e dopo aver raggiunto la vetta hanno deciso di proseguire la traversata verso lo Schneeglocke. Alle 13.30 hanno aggirato un’ostacolo sul terreno e il 69enne è scivolato su una zona innevata, precipitando per 200 metri su una parete rocciosa. L'uomo ha riportato ferite mortali. Per recuperarlo è stato necessario l'uso di un paranco. E' stata aperta un'inchiesta sulle circostanze dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia