La procura di Aosta ha chiuso senza indagati né ipotesi di reato il fascicolo aperto all'indomani della morte per assideramento di due giovani alpiniste bloccate dal maltempo, sabato scorso, sul Monte Rosa.
SwissTXT
06.07.2021, 15:16
06.07.2021, 15:24
Swisstxt
Una delle due vittime, lo ricordiamo, era docente al Liceo di Mendrisio e alla Commercio di Bellinzona.
Dalla relazione del Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia non sono emerse responsabilità a carico di terze persone e la visita del medico legale non ha evidenziato possibili cause della morte diverse dall'assideramento.
I funerali delle giovani, Martina Svilpo, di 29 anni, e Paola Viscardi di 28, sono previsti domani, mercoledì 7 luglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia