Notizie regionaliAlpTransit, perquisizioni in galleria
SwissTXT
4.6.2019 - 19:16
Ministero pubblico e polizia cantonale hanno proceduto martedì a una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale in relazione a presunte irregolarità nel cantiere AlpTransit della galleria del Monte Ceneri.
Gli accertamenti erano finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati penali o violazioni delle disposizioni legali in materia di contratti o permessi di lavoro. L'operazione ha permesso di evidenziare possibili anomalie a livello di sicurezza che saranno ora oggetto di approfondimenti. Complessivamente le persone controllate sono state 57. Ulteriori atti istruttori verranno valutati nei prossimi giorni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia