CinemaArnold Schwarzenegger, ho rischiato la vita per un errore medico
SDA
6.9.2023 - 17:23
Arnold Schwarzenegger ha quasi rischiato di morire per un errore medico durante un intervento chirurgico a cuore aperto. Lo ha rivelato lo stesso attore ed ex governatore della California, 76 anni, in un video condiviso su YouTube.
Keystone-SDA
06.09.2023, 17:23
06.09.2023, 17:25
SDA
Schwarzenegger è nato con un difetto congenito al cuore e ha subito tre operazioni a cuore aperto. Prima delle riprese di 'Terminator – Destino Oscuro' nel 2019, fu sottoposto ad un intervento per la sostituzione di una valvola aortica. Quando si svegliò, i dottori gli dissero che c'era stata un'emorragia interna per un errore e quindi doveva essere operato di nuovo immediatamente.
«Ero nel panico – racconta -. Mi svegliai, tutti i dottori intorno e mi dissero, 'ci dispiace, non è andata come programmato. Abbiamo commesso un errore e abbiamo forato la parete del cuore'». Nonostante ciò l'attore fu determinato a rimettersi in sesto e poco alla volta, con tanti sforzi e tenacia, riuscì ad essere pronto per le riprese del film. Nel filmato su YouTube si mostra anche mentre fa terapia con diversi tubi attaccati.
Di recente Schwarzenegger ha lanciato una newsletter di fitness e durante un'intervista a Hollywood Reporter ha detto che intende vivere per sempre. «Ancora faccio esercizio fisico tutti i giorni – ha spiegato – vado in bicicletta e faccio film». Ha aggiunto anche che ama tutto ciò che fa e non ha intenzione di andare in pensione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia