Da questa mattina alle 5 l'A13 fra Lostallo e Mesocco (GR) è di nuovo transitabile su tutte e quattro le corsie. La riapertura dell'autostrada è monitorata dall'Ufficio federale delle strade (USTRA) presente sul posto.
Keystone-SDA, mafr, ats
03.09.2024, 08:14
03.09.2024, 08:25
SDA
I costi per la ricostruzione ammontano a circa 7 milioni di franchi.
Gli automobilisti potranno nuovamente transitare a 120 chilometri orari sul tratto riaperto. Dal 5 luglio scorso, quando l'autostrada è stata riaperta parzialmente dopo l'alluvione, la carreggiata era percorribile a una velocità ridotta di 80 chilometri orari.
Come comunicato dall'USTRA a Keystone-ATS alla riapertura è presente anche il capoprogetto dell'Ufficio federale delle strade, che monitora la situazione dei lavori sul posto. Malgrado la ripresa completa della viabilità, nelle prossime settimane proseguiranno ulteriori lavori di sgombero attorno all'autostrada.
Nessun movimento del terreno a Mesocco
Le forti precipitazioni a fine giugno hanno causato una crepa lunga 120 metri ai piedi del castello di Mesocco. L'USTRA rassicura che non sono stati rilevati ulteriori movimenti nel suolo.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico