Nagorno KarabakhAzerbaigian, con la Russia smilitarizzazione del Karabakh
pl
23.9.2023 - 18:23
L'Azerbaigian annuncia di procedere con la Russia per la «smilitarizzazione» delle forze del Nagorno Karabakh.
Keystone-SDA, pl
23.09.2023, 18:23
23.09.2023, 18:30
SDA
«Siamo in stretta collaborazione con le forze di pace russe nel condurre la smilitarizzazione» dei separatisti, ha detto ai giornalisti il portavoce del ministero della difesa Anar Eyvazov a Shusha, un distretto ai margini della roccaforte ribelle Stepanakert.
«Abbiamo già sequestrato armi e munizioni», ha aggiunto Eyvazov tre giorni dopo che l'Azerbaigian ha organizzato un'offensiva lampo nell'enclave, costringendo i ribelli a chiedere la pace e ad accettare il disarmo in base all'accordo di cessate il fuoco raggiunto giovedì.
Eyvazov ha detto che il processo di disarmo «può richiedere tempo» perché alcuni ribelli avevano sede in remoti distretti montani. «La priorità è lo sminamento e la smilitarizzazione», ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia