Nagorno KarabakhAzerbaigian, con la Russia smilitarizzazione del Karabakh
pl
23.9.2023 - 18:23
L'Azerbaigian afferma di essere "in stretta collaborazione con le forze di pace russe nel condurre la smilitarizzazione" dei separatisti. Nella foto membri della forza di peacekeeping russa mentre evacuano civili dalle zone di conflitto.
Keystone
L'Azerbaigian annuncia di procedere con la Russia per la «smilitarizzazione» delle forze del Nagorno Karabakh.
Keystone-SDA, pl
23.09.2023, 18:23
23.09.2023, 18:30
SDA
«Siamo in stretta collaborazione con le forze di pace russe nel condurre la smilitarizzazione» dei separatisti, ha detto ai giornalisti il portavoce del ministero della difesa Anar Eyvazov a Shusha, un distretto ai margini della roccaforte ribelle Stepanakert.
«Abbiamo già sequestrato armi e munizioni», ha aggiunto Eyvazov tre giorni dopo che l'Azerbaigian ha organizzato un'offensiva lampo nell'enclave, costringendo i ribelli a chiedere la pace e ad accettare il disarmo in base all'accordo di cessate il fuoco raggiunto giovedì.
Eyvazov ha detto che il processo di disarmo «può richiedere tempo» perché alcuni ribelli avevano sede in remoti distretti montani. «La priorità è lo sminamento e la smilitarizzazione», ha aggiunto.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico